Image

Corriere dello Sport – Il Bari scommette su Improta

Pianeta Bari. Prime mosse di mercato aspettando la ricapitalizzazione. Il ds Sean Sogliano e il suo staff sono al lavoro su due fronti per cercare di tenersi l’attaccante Riccardo Improta e il centrocampista Andres Tello. La strategia non è ancora delineata. Ma bisognerà sbrigarsi perché le eventuali offerte di riscatto vanno presentate entro la mezzanotte di oggi mentre il diritto di controriscatto andrà esercitato subito dopo dal 21 al 23 giugno.

SOGLIANO IN AZIONE. «Sono operazioni – dice Sogliano – che ovviamente hanno un costo. E si sta valutendo come intervenire. Di sicuro sono due giocatori che dal punto di vista tecnico sarebbero da riscattare». Ma è un bel problema quando il piatto piange. Per fortuna il difensore ivoriano Doumbia è stato riscattato dal Grasshopers facendo affluire nelle casse societarie 250 mila euro.

IMPROTA & TELLO. Improta, trentasei presenze, otto gol e cinque assist, è stato sicuramente tra i giocatori più attivi nel corso della stagione. Abbastanza alto però il suo riscatto dal Genoa che si aggira sui 700mila euro con il controriscatto a 150 mila da parte del club ligure.

FONTE – Corriere dello Sport