
Tre gol della Salernitana ai dilettanti della Folgore Delfino Curi Pescara (Eccellenza) nella prima uscita stagionale dei campani. Boulaye Dia, inizialmente in distinta ma in panchina, è rimasto seduto a bordo campo, occhiali scuri e capellino, sorridente e in attesa di notizie. Sepe e Bonazzoli, in panchina, non sono entrati, a conferma della scelta della Salernitana di tenerli fuori dal progetto. Non hanno preso parte alla gara gli acciaccati Daniliuc e Bohinen, oltre a Lovato (da poco giunto in ritiro) e naturalmente a Memo Ochoa (in vacanza dopo la vittoria della Gold Cup con il Messico).
Primo tempo con tanti rincalzi in campo. Vantaggio granata dopo 14’: cross di Sfait da destra, Valencia incorna bene, Calore respinge, irrompe Boultam e sblocca il risultato. Sambia, tra i più attivi, ci prova poco dopo con il destro, ma non trova la porta.
Mazzocchi, invece, batte il portiere abruzzese al 26’ con un preciso destro dai diciotto metri. Fa caldo, ma non per Junior Sambia, che corre a più non posso. In tre minuti manca il gol due volte, poi è Mamadou Coulibaly a sfiorare il 3-0 con il sinistro. Il tempo si chiude con un colpo di testa di Pirola, che alza la mira.
In avvio di ripresa subito il gol di Kastanos (nella foto) con il mancino. Il cipriota è stato tra i migliori. Poi Gyomber sfiora il poker su angolo, mentre l’arbitro annulla un gol a Bradaric su assist di Candreva al 33’ per un dubbio fuorigioco. Nel finale, Candreva manca il bersaglio con un destro a giro, poi Botheim si fa chiudere da Ascani dinanzi al portiere.
FONTE: tuttosalernitana.com