Image

Di Lorenzo tra i principali candidati a capitano della Nazionale

Giovanni Di Lorenzo potrebbe diventare il nuovo capitano dell’Italia, ma il giocatore del Napoli non è il favorito assoluto.

La nuova avventura di Luciano Spalletti come CT dell’Italia è iniziata. A tal proposito Il Mattino ha fatto il punto sul possibile nuovo capitano della nazionale italiana allenata da Luciano Spalletti e sulla situazione tra il tecnico toscano e Aurelio De Laurentiis. “Non ci sono figli e figliastri per Spalletti ma, con la Nazionale, c’è gente di cui fidarsi e affidarsi di comprovata fede come Di Lorenzo, Politano, Raspadori e Meret. E al suo fianco, a tenergli compagnia, c’è un piccolo esercito di volti che ne hanno passati di bei momenti a Castel Volturno: Domenichini, Baldini, Sinatti, Russo”.

“Farà decidere agli azzurri chi vogliono come capitano, anche se chissà se davvero spera che scelgano Di Lorenzo. Donnarumma è il favorito per la successione di Bonucci alla fascia ma è evidente che quella roccia di Di Lorenzo ha molte speranze di poter convincere tutto”.

“Le luci della ribalta sono calate sulla questione della clausola che pende sul tecnico di Certaldo: al momento, visto che il contratto è entrato in vigore dal 1° settembre, è di 2,4 milioni di euro. Sono da dopo Ferragosto in azione i legali per trovare un accordo. Spalletti è pronto, in ultima analisi, a pagare per intero quanto stabilito, De Laurentiis non dà ancora segnali di piena distensione ma anche lui, è pronto a un piccolo passo di buona volontà”.

FONTE: areanapoli.it