Image

Dodicesimo assist per il capitano Biraghi, sempre più da record: il dato interessante

Altro assist messo a referto dal capitano della Fiorentina Cristiano Biraghi che sale a quota dodici in una stagione da record

Con quello messo a referto ieri a Basilea, Cristiano Biraghi sale a quota 12 assist in stagione. Il capitano della Fiorentina, ancora una volta, ha messo lo zampino nel successo dei suoi con un traversone dalla bandierina che ha visto Gonzalez staccare in maniera imperiosa per segnare il gol del momentaneo vantaggio.

CORNER, PUNIZIONI E NON SOLO. Così come aveva fatto a Poznan, sempre per Gonzalez, così come a Cremona per Cabral nella semifinale d’andata di Coppa Italia. Nel mezzo anche un autogol procurato con lo Spezia e il gol del pareggio a Salerno su punizione. La modalità di assist più prolifica continua ad essere il cross dalla bandierina. Con Spezia e Sampdoria deviò in rete Milenkovic, cosa che stava per accadere anche a Basilea, così come a Monza accadde con Kouame, ma anche col traversone non da calcio da fermo il capitano gigliato si conferma tra i migliori in questo fondamentale. Anche a Basilea Gonzalez stava per ripetere quando accadde proprio a Poznan, in maniera pressoché identica, così come fece col Twente nei preliminari. L’asse ‘cross di Biraghi – gol di testa di Gonzalez’ è stato efficace per 3 volte quest’anno e 2 l’anno scorso.

DICIOTTO PER CENTO. Tra gol e assist, dunque, Biraghi ha contribuito a 16 segnature stagionali (considerando anche l’autorete provocata con lo Spezia) sulle 90 reti segnate in tutte le competizioni dalla squadra di Italiano quest’anno, ovvero il 17,8%.

FONTE: fiorentina.it