Image

Empoli-Salernitana 2-1, bene Parisi e Grassi, le pagelle

Empoli-Salernitana, match valido per la 34esima giornata di Serie A, è terminato sul punteggio di 2-1 frutto delle reti di Cambiaghi, Caputo e Piatek. Con questo risultato, l’Empoli – a 38 punti – ipoteca la salvezza.

TUTTOMERCATOWEB.COM

Parisi 6,5 – Tra i migliori del campionato nel suo ruolo, altra prova di buon valore. Non comincia subito con piglio garibaldino, ma nella ripresa è ovunque.

Grassi 6 – Abituato per anni a giocare da play, a Empoli gli viene chiesto di fare la mezzala. Più quantità che qualità, garantisce un apporto comunque discreto.

EUROSPORT.IT

Fabiano PARISI 6,5: macina come sempre i chilometri lungo l’out di sinistra e, nella ripresa, sfiora l’acuto personale con una rasoiata che fa la barba al palo.

Alberto GRASSI 6: combatte con generosità a metà campo.

CALCIOMERCATO.COM

Parisi 6,5: solido in difesa, garantisce la solita continua spinta sulla fascia sinistra.

Grassi 6,5: partita di grande sostanza davanti la difesa, chiude tutte le linee di passaggio ai centrocampisti campani.

FANTAPIU3.COM

PARISI 6 – Le solite accelerate e la solita attenzione difensiva, commette un’unica pecca e cioè la simulazione in occasione di un bell’inserimento in area che si conclude in un nonnulla

GRASSI A. 6,5 – Fa il suo senza strafare, gestisce bene il pallone anche se non eccelle. Nel complesso tiene botta fisicamente e pulisce molti palloni, per tali motivi va oltre la semplice sufficienza