Image

Grigoris Kastanos, Candreva e Ikwuemesi tra i top della giornata

Nel turno di campionato appena concluso, la Salernitana ha ottenuto la prima vittoria in campionato, dopo averla già sfiorata due settimane prima contro il Sassuolo. Dall’arrivo di mister Inzaghi in panchina qualche miglioramento si era già visto, non arrivavano però ancora i risultati sperati.

Mentalmente e fisicamente la squadra è in ripresa anche se manca ancora qualcosa dal punto di vista tecnico, nella giornata appena conclusa infatti i granata sono stati la penultima squadra per percentuale di passaggi riusciti (il 74%), peggio ha fatto solo il Verona (70%).

Netto miglioramento però per quanto riguarda tutti gli altri dati: quinta per passaggi chiave e sesta per occasioni da gol create, quarta per dribbling e settima per tiri. Sugli scudi ovviamente Kastanos e Candreva con quattro tiri, solo quattro giocatori ne hanno totalizzati di più nella tredicesima giornata (Ngonge del Verona, Gonzalez della Fiorentina, Berardi del Sassuolo e Puscas del Genoa).

Solo un giocatore inoltre ha creato più occasioni da gol del cipriota, il difensore dell’Atalanta Hateboer. Al top anche il centravanti Ikwuemesi, per lui quattro dribbling come Saelemaekers del Bologna e nessuno meglio di loro. È stato inoltre anche il secondo per velocità in sprint (34,45 km/h), meno solo di Bellanova del Torino.

FONTE: tuttosalernitana.com