Image

La Lazio esalta Nicolò Casale sui social: “Difensore dominante della stagione 2022/23”

Tramite un video postato sui social la società ha voluto applaudire Nicolò Casale e la sua grande prima stagione con la maglia biancoceleste

Una stagione patita inevitabilmente a rilento, complice anche la necessità di adattarsi a una difesa a quattro. Una stagione però conclusa da autentico leader. Nicolò Casale, insieme con Alessio Romagnoli, ha dato nuova linfa a un reparto che lo scorso anno era stato il grande tallone d’Achille della prima Lazio firmata Maurizio Sarri. Dietro a Patric almeno nelle prime sei stagioni ha formato con Romagnoli una coppia in grado di fornire sicurezza e tranquillità all’intera squadra. In bianocceleste Casale si è tolto anche il lusso del primo gol in Serie A (il momentaneo vantaggio interno contro la Fiorentina).

Rimane il neo, difficile da comprendere, della reiterata mancata convocazione in Nazionale. Azzurro o meno, la stagione del classe ’98 rimane encomiabile. Lo sa bene anche la Lazio stessa che sui social ha voluto celebrare la grande stagione di Casale. Un video che ripercorre l’intera annata del 15 biancoceleste tra grandi interventi e esultanze sfrenate. Emblematica la didascalia: “Dinosauro: animale dominante durante l’Era mesozoica. Nicolò Casale: difensore dominante durante la stagione 2022/23”. Associamento dovuto alla sua esultanza contro la Fiorentina ma decisamente consono per quanto mostrato quest’anno. Di seguito il video della società:

Vedi il post: https://www.instagram.com/reel/CteGuSPq_am/?utm_source=ig_embed&utm_campaign=loading

FONTE: cittaceleste.it