Image

Le pagelle di Zaccagni, Casale e Hysaj. Ottime le prestazioni che hanno portato la Lazio alla vittoria

La Lazio batte il Milan con una prestazione maiuscola. Un 4-0 che non accetta repliche e che, se possibile, sta anche stretto ai biancocelesti che avrebbero potuto dilagare ancora di più.
Grandi protagonisti Mattia Zaccagni, autore di un gol e un assist, Nicolò Casale e Elseid Hysaj.

LE PAGELLE

GOAL.COM   Casale 6,5 – Segue come un’ombra Giroud e Origi e non concede nulla. Pulito in fase di costruzione, si fa sempre trovare pronto.
Hysaj 7 – La sorpresa in casa biancoceleste, viene preferito a Lazzari. Prova eccellente nelle due fasi: non concede praticamente nulla a Messias e Calabria e sostiene Zaccagni nella metà campo rossonera. Grande prestazione.
Zaccagni 8 – Un uragano che travolge il Milan. Salta sistematicamente Calabria. Prima sfiora un gran goal con una girata a volo sul cross di Milinkovic, poi va a segno con un tocco da pochi passi. Gara perfetta.

REPUBBLICA
Casale 7
– Reattivo e intelligente, insomma utile al ct Mancini.
Hysaj 7 – Ha saputo trasformare i fischi di qualche tempo fa in applausi. Salvataggio da urlo su Leao.
Zaccagni 8 – Segna ancora, ora è il miglior marcatore italiano della A. Immarcabile per Calabria.

CALCIOMERCATO.COM
Hysaj 6
: Messias gli crea qualche apprensione di troppo. Si fa pescare fuori posizione un paio di volte nel primo tempo. Poi riesce a prendere le misure.
Casale 6,5: Giroud annullato in collaborazione con Romagnoli. Prezioso anche in aiuto su Leao, quando Pioli lo alza accanto al centravanti.
Zaccagni 9: rasenta la perfezione. È una furia sulla fascia sinistra dove crea un pericolo ogni volta che sprinta. Bravo a dare i giri giusti al pallone per l’1-0 di Milinkovic. Lesto (e fortunato) sul tap-in del raddoppio (primo gol al Milan anche per lui).

TUTTOSPORT.COM
Casale 7
: Tiene a bada Giroud senza affanno alcuno
Hysaj 7: Messias è un’anima in pena, lui lo azzera definitivamente
Zaccagni 8: L’invito per l’1-0, è alla base dell’azione del 3-0: una presenza continua in fascia fatta di scatti, finte e e cambi di direzione

EUROSPORT.IT
Elseid Hysaj 6,5
– Gioca a sinistra, con Marusic a destra. Con Messias nessun problema, gran salvataggio su Leao nella ripresa. Si propone anche davanti.
Nicoló Casale 6,5 – Perfetto in ogni lettura e in ogni situazione di gioco. Nessuna imprecisione.
Mattia Zaccagni 7,5 – Parte da lui il primo gol laziale. Spunto a sinistra e palla dentro per Milinkovic. Pericoloso ogni volta che tocca il pallone, ci prova in girata al volo nella prima frazione. Trova un gol fortunoso, ma meritato: tap-in vincente dopo il palo di Marusic. Altra splendida prova.