Image

Luca Ranieri, altra “grande chance”. Ottime prove con Juve e Lazio, oggi a sinistra tocca a lui

Giocherà Luca Ranieri a sinistra al posto dello squalificato Biraghi, con Terzic out per infortunio. Italiano ha parlato di ‘grande chance’ per il giovane viola

Come ha detto anche Vincenzo Italiano alla vigilia, quella contro il Sivasspor sarà ‘una grande chance’ per Luca Ranieri. Il difensore della Fiorentina, anche a causa delle assenze di Aleksa Terzic per infortunio e di Cristiano Biraghi per squalifica, sarà chiamato a ricoprire il ruolo di terzino sinistro contro i turchi. Fin qui, come sottolinea La Nazione, Ranieri ha giocato quasi sempre da centrale, subentrando allo stesso Biraghi nel finale della partita col Milan per ricoprire una casella in cui, comunque, aveva ben figurato nell’esperienza a Salerno l’anno scorso.

CONFERMA. Se la sua stagione era iniziata con l’etichetta di ‘esubero’, con la mancata convocazione per il ritiro estivo, anche a causa del ‘problema’ liste con cui si è trovata a dover fare i conti la società viola è passato ad essere dapprima il ‘quarto centrale’, per poi essere chiamato a giocare da titolare con Lazio e Juventus, facendo un’ottima figura in entrambe le occasioni. Oggi, in un match da dentro o fuori in cui la Fiorentina si gioca l’accesso ai quarti della Conference League, un’altra grande occasione, cercando la conferma.

FONTE: fiorentina.it