Image

Mattia Aramu dopo la meritata vittoria: «Gilardino ci ha dato tranquillità»

«Dovevamo sbloccare la partita». Mattia Aramu, autore del secondo gol del Genoa contro il Sudtirol, ha commentato a Sky Sport la vittoria casalinga rossoblù che mancava dallo scorso 17 settembre contro il Modena.

«Nel primo tempo non ci siamo riusciti: nel secondo tempo siamo riusciti a sbloccarla e poi sono uscite tutte le nostre qualità migliori. Era importante portare a casa questa vittoria, poiché i tifosi lo meritavano».

CONTRIBUTO ANCHE IN FASE DIFENSIVA

«Non abbiamo passato delle settimane facili. Dovevamo dare un segnale all’ambiente che siamo una squadra viva: ognuno di noi lo voleva dimostrare sul campo, io in primis, e mi sono messo a disposizione della squadra. Abbiamo disputato una grande partita, ora però dobbiamo voltare pagina perché domenica ci aspetta una trasferta impegnativa ad Ascoli».

GILARDINO

«Ci ha trasferito la tranquillità, perché il mister sapeva che giocavamo in casa dove non facevamo risultato da tempo. Ci ha detto di stare molto calmi, di palleggiare e di avere pazienza nel trovare gli spazi giusti e le occasioni sarebbero arrivate: poi stava a noi concretizzare. Ci siamo riusciti ed è arrivata questa importantissima vittoria».

FONTE: pianetagenoa1893.net