Image

Michael Folorunsho è il più votato di Milan-Verona

Verona – Va a Michael Folorunsho la 5a tappa di Cuore Gialloblù, il sondaggio che da sette stagioni permette ai tifosi di eleggere, tramite i voti nelle Instagram Stories del Verona, il calciatore dell’Hellas che più si è distinto in ogni singola gara di campionato.

È stato proprio il numero 90 gialloblù, Michael Folorusnho, ad aggiudicarsi lo scettro di più votato del match Milan-Hellas Verona, sfida valida per la 5a giornata di Serie A TIM 2023/24. Il centrocampista romano è stato uno dei protagonisti del match, risultando come il gialloblù ad aver ingaggiato più contrasti (5) e anche ad averne vinti di più (4) dei suoi.

Oltre ai numeri, Folorunsho ha sfiorato anche la rete del possibile 1-1 per il Verona, quando al 21′ ha dato il via all’azione più pericolosa del primo tempo dell’Hellas: dopo aver servito Terracciano, in inserimento ha concluso di testa proprio sul cross d’esterno del numero 24 gialloblù, ma Sportiello con un intervento in tuffo è riuscito a negargli la gioia del primo gol in Serie A.

Sul secondo gradino del podio sale Lorenzo Montipò, che si conferma in testa alla classifica e sale a quota 8 punti. Il numero 1 gialloblù è stato decisivo con due importanti parate nella ripresa del match contro i rossoneri: al 72′ su un tentativo da distanza ravvicinata di Pulisic ed all’86’ su una conclusione potente di Musah, mantenendo così in gara il Verona fino al triplice fischio.

Terzo posto, invece, per Pawel Dawidowicz, autore di una prova di grande sostanza contro un avversario veloce e di qualità come Pulisic. Il numero 27 gialloblù, inoltre, è stato il giocatore del Verona che ha guadagnato più possessi (14) e che ha effettuato più passaggi riusciti (41).

CUORE GIALLOBLÙ – LA CLASSIFICA 2023/24
Montipò 8
Folorunsho 5
Ngonge 5
Bonazzoli 4
Duda 3
Hien 3
Dawidowicz 1
Terracciano 1

1° classificato: 3 punti; 2° classificato: 2 punti; 3° classificato: 1 punto.

VINCITORI DI GIORNATA
1a Empoli-Hellas Verona: Federico Bonazzoli
2a Hellas Verona-Roma: Ondrej Duda
3a Sassuolo-Hellas Verona: Cyril Ngonge
4a Hellas Verona-Bologna: Isak Hien
5a Milan-Hellas Verona: Michael Folorunsho

FONTE: hellasverona.it