Image

Omaggio a Di Lorenzo: il messaggio social della società Azzurra

Dopo Lorenzo Insigne, la fascia di capitano al Napoli è stata ereditata da Giovanni Di Lorenzo. Che la porta con orgoglio e che è ormai entrato nel cuore dei tifosi, anche per un ruolo che richiede un grande dispendio di energie e generosità. La società azzurra ha perciò deciso di riconoscere al suo giocatore gli sforzi e la capacità di fare e guidare il gruppo con un post su Twitter.

Napoli: “Cap. Di Lorenzo sempre in sostegno dei propri compagni”

Il messaggio è accompagnato da due belle immagini in cui si vede Di Lorenzo andare a esultare, dopo un gol, con Juan Jesus e, dopo un’altra segnatura, con Hirving Lozano. Le parole sono altrettanto significative: “Cap. Di Lorenzo sempre in sostegno dei propri compagni”. Proprio come deve fare un capitano che si rispetti.

Classe 1993, Di Lorenzo è al Napoli dal 2019. Nel 2021 ha rinnovato il suo accordo fino al 2026. Ha superato quota 100 presenze con la maglia azzurra addosso. Quest’anno ha già messo la sua firma anche in zona gol, contro l’Ajax ad Amsterdam. E’ passato da tre allenatori, Ancelotti, Gattuso e Spalletti, e tutti lo hanno sempre schierato titolare, a dimostrazione di quanto sia affidabile. Con la Nazionale di Mancini è stato campione d’Europa in Inghilterra, disputando dal primo minuto la finale di Londra.

FONTE: Corriere dello Sport