Mario Giuffredi ha rilasciato alcune dichiarazioni al sito Napolisport.net
Salve Mario Giuffredi, innanzitutto volevamo chiederle come valuta la prestazione del Napoli nell’ultima sfida con la Juventus?
“Il Napoli ha fatto una partita importante, una partita che mi aspettavo. E’ stata simile a quella con il Real Madrid, dove hanno concesso poco e hanno attaccato tanto e hanno fatto loro la partita. E’ stata una partita importante per gli azzurri”.
Ci avviciniamo dunque al secondo atto contro la Juventus, in Coppa Italia. Come si comporteranno secondo lei le due squadre?
“La rimonta credo che sia sempre un’impresa molto difficile. La Juve è una squadra forte, non vi aspettate di trovarla come domenica, nel senso che la Juve ha prestato molta attenzione a non prenderle e a fare comunque il suo gioco. Sono convinto che anche per una questione loro personale verranno a Napoli a fare un altro tipo di partita e a far si che la partita la abbiano loro in pungo e la giochino loro più del Napoli. Quindi faranno diversamente da domenica. Che il Napoli però farà una bella partita, non ho dubbi”.
Parliamo di Hysaj piuttosto: come vive la sua esperienza in azzurro?
“La vive serenamente, è felice. Cerca di migliorare partita dopo partita, cerando di continuare a fare un grande campionato, come ha fatto quello dell’anno scorso”.
Mentre su Luigi Sepe, altro giocatore del Napoli da lei seguito, come valuta la sua posizione all’interno del Napoli? E’ possibile che vada via?
“Noi chiederemo di andare via perché il Napoli ha dimostrato di non credere nel ragazzo ed è giusto che lui trovi la consacrazione, trovi la sua fortuna in altri posti. Quindi sicuramente chiederemo di andare via”
Poteva essere questo il momento giusto per lui?
“Non è che il momento arrivi in una partita, c’è un anno intero dove possono esserci tanti momenti. Fatto sta che l’allenatore ha dimostrato sempre di fare altre scelte e di non credere in lui. Quindi quando c’è l’allenatore che non crede nel giocatore è giusto che quest’ultimo cambi strada”.