A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Mario Giuffredi: “Ci sono alcune cose che mi hanno dato fastidio. Conti non ha mai scritto nulla contro De Laurentiis, il profilo da cui lo hanno preso è fasullo per cui smentisco tutto. Ciò che fa più male è che alcuni siti possano riprendere questa notizia perché Conti è sulla bocca di tutti, ma non ha perso la testa. Parliamo di un ragazzo di un’intelligenza unica e mi da fastidio che certi giornalisti possano riprendere certe cose. Abbiamo già provveduto a fare le denunce opportune, è da persone poco professionali riprendere certe cose, anzi è da delinquenti perché così si mette in cattiva luce qualcosa. Non ho chiarito nulla con De Laurentiis che è una persona intelligente e figuriamoci se possa pensare che Conti possa fare una roba del genere.
Ho fatto delle scommesse con Conti e diciamo che le sto perdendo tutte perché segnare 7 gol per un terzino è incredibile e allo stesso modo importantissimo. Andrea sa fare bene entrambe le fasi, ma ha sempre avuto il vizio del gol.
Il Napoli contro il Sassuolo ha giocato contro una buona squadra e in un campo non facile per cui quel punto non va buttato. Sono convinto che alla fine il Napoli raggiunga il secondo posto perché il calendario della Roma non è semplice. In questo momento il Sassuolo poteva creare più problema al Napoli rispetto all’Inter che è in grande difficoltà e poi gli azzurri contro avversari dallo spessore importante non sbagliano mai e tiene la concentrazione sempre alta.
Non mi risulta che a Sarri non piaccia Conti. Non ho mai parlato col tecnico di Andrea per cui non so se sia vero o meno, ma parliamo di un calciatore che da sempre gioca in una difesa a 4 e solo quest’anno è stato impiegato nella difesa a 3. Dire che Conti non piace a Sarri perché gioca meglio in una difesa a 3 è sbagliato perché i fatti dicono altro.
Mario Rui? Anche la Roma è proiettata per arrivare seconda per cui al momento non si pensa al mercato. Quando c’è un cambio di allenatore c’è da capire quali sono le preferenze di dirigenza e tecnico per cui Mario Rui potrebbe non fare più al caso della Roma oppure potrebbe ancora interessare, ma è prematuro parlare di ogni cose perché bisogna aspettare che i tempi maturino”.