
Con l’88,7% di passaggi completati a partita il centrocampista dello Spezia si piazza in quinta posizione a livello assoluto. Meglio di lui giocatori del calibro di Rodri, De Jong e Kroos
Analizzando i dati CIES dei migliori giocatori al mondo in materia di passaggi completati con successo uno nome balza subito agli occhi tra quelli dei più blasonati Rodri, De Jong e Kroos ed è quello di un giocatore dello Spezia ossia Salvatore Esposito.
Il centrocampista aquilotto, tra i giocatori compresi tra i 21 e i 25 anni, occupa addirittura il quinto posto in questa speciale classifica, come riportano anche i colleghi di Repubblica, con l’88,7% di passaggi completati a partita (la media è il 71%, Ndr).
Meglio del centrocampista dello Spezia nei “top five” campionati di calcio europei hanno fatto solo Rodri del Manchester City che si piazza in prima posizione, De Jong del Barcellona e Kroos del Real Madrid.
Allargando il discorso a tutti i giocatori a livello europeo Esposito occupa la 40° posizione in assoluto e nei campionati italiani solo Calhanoglu a fatto meglio di lui.
FONTE: calciospezia.it